Niente panico! Dati preliminari suggeriscono che effettivamente i terremoti sono in aumento

Andare in basso

investiga Niente panico! Dati preliminari suggeriscono che effettivamente i terremoti sono in aumento

Messaggio Da Alaudae il Mar 1 Gen - 22:34:51



31 dicembre 2012 - EARTHCHANGES - Nelle ultime settimane, i dati sui terremoti in tutto il mondo indicano un considerevole aumento della frequenza e della potenza degli eventi.I Grafici attuali mostrano chiaramente una tendenza allarmante in tutto il mondo.
Questi risultati sono in accordo con la statistica diffusa dall'USGS , che mostra un aumento della frequenza dei forti terremoti con magnitudo superiore al quinto grado richter. Questi dati indicano inoltre,che la profondità dei terremoti è diminuita, sempre piu' spesso eventi sismici si verificano vicino alla superficie terrestre.Terremoti superficiali solitamente avvengono lungo linee di frattura e sono dovuti all'accumulo di stress. Le onde sismiche che si propagano attraverso la crosta terrestre possono innescare altri terremoti, questo potrebbe spiegare l'aumento osservato negli ultimi tempi. Alcuni scienziati invece ritengono che la maggiore frequenza dei terremoti sia dovuta al maggior numero di strumenti di rilevazione installati in tutto il mondo e alla maggiore disponibilita' di mezzi di comunicazione(internet) che aiuterebbe sempre piu' persone a convincersi che il numero dei terremoti sia in aumento.. - Guardianlv (estratto)
link

_________________
Costituzione della Repubblica Italiana Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
avatar
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :
Il mio Sesso : Maschio
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :

Messaggi : 14972
Età : 70
Netiquette :
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 25432

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum