Ragazze africane realizzano un generatore in grado di produrre 6 ore di elettricità con 1 litro di urina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

dito su Ragazze africane realizzano un generatore in grado di produrre 6 ore di elettricità con 1 litro di urina

Messaggio Da carlo 56 il Gio 27 Dic - 10:26:34

ON SONO RICERCATORI FAMOSI O STUDIOSI MONDIALI

Ma 4 ragazze africane dai 14 ai 15 anni d’età. Si chiamano Duro-Aina Adebola, Akindele Abiola , Faleke Oluwatoyin e Bello Eniola e la loro voglia di pensare e creare ha dato vita ad un prodotto ecologico ed innovativo: un generatore che è in grado di produrre sei ore di elettricità con un litro di urina.Un’invenzione davvero geniale che rende uno scarto umano (la pipì) una risorsa energetica! Di conseguenza questa fonte di energia si rinnova a costo zero e senza produrre inquinamento!

MA COME FUNZIONA CONCRETAMENTE QUESTA IDEA?
L’urina prodotta viene raccolta ed inserita in una cella in grado di separare l’idrogeno. Quest’ultimo viene purificato grazie ad un filtro e raccolto in una bombola del gas. L’idrogeno ottenuto viene ripulito dall’umidità e spinto nel generatore.Stupisce la giovane età delle ragazze che hanno inventato questo generatore. Il prototipo è stato presentato alla Maker Faire Africa in corso nel Lagos, cioè la fiera annuale africana della ”gente che fa”.Speriamo che l’invenzione faccia la sua strada e che le ragazze vengano giustamente premiate per il loro lavoro.

Fonte – http://www.eticamente.net

Tratto da: http://ilfattaccio.org/2012/12/27/elettricita-prodotta-dalle-urine/

Friends

Messaggio Personale "occhio x occhio,il mondo rimane cieco"
Mio stato d'animo : sorpreso

Animale Preferito :
Il mio Sesso : Maschile
Segno Zodiacale : Pesci Scimmia
La mia forza :

Netiquette :
Nazione : Italia
Punti : 2216

Tornare in alto Andare in basso

dito su Re: Ragazze africane realizzano un generatore in grado di produrre 6 ore di elettricità con 1 litro di urina

Messaggio Da Alaudae il Gio 27 Dic - 10:57:11

geniale e poi la materia prima di certo non manca...

Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :
Il mio Sesso : Maschile
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :

Netiquette :