la stampa estera riconosce il fallimento di Monti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

idea la stampa estera riconosce il fallimento di Monti

Messaggio Da Alaudae il Dom 16 Dic - 22:49:05



Financial Times: “L’anno di Monti è stato una bolla, buona per gli investitori finché è durata. E probabilmente gli italiani e gli investitori stranieri non ci metteranno molto a capire che ben poco è cambiato nel corso dell’ultimo anno, ad eccezione che l’economia è caduta in una profonda depressione. Due cose devono essere sistemate in Italia, la prima è invertire immediatamente l’austerità, in sostanza smantellare il lavoro di Monti… la seconda è scendere in campo contro Angela Merkel…” (clicca qui articolo in inglese per abbonati)

New York Times, Paul Krugman Nobel per l’economia: “Tecnocrati “responsabili” costringono le nazioni ad accettare la medicina amara dell’austerità, l’ultimo caso è l’Italia dove Monti lascia in anticipo, fondamentalmente per aver portato l’Italia in depressione economica” (clicca qui)

Daily Telegraph: “Monti ha portato l’inasprimento fiscale al 3,2% del Pil quest’anno: tre volte la dose terapeutica. Non vi è alcuna ragione economica per farlo. L’Italia ha avuto infatti un budget vicino al saldo primario nel corso degli ultimi sei anni” (clicca qui). Solo per fare qualche esempio autorevole.

Forse Casini, Bersani e tutti quelli che vogliono Monti al prossimo governo, non conoscono l’inglese… Io mi chiedo con quale faccia tosta continuino a incensare Monti che ha semplicemente devastato l’economia italiana senza pietà e si permettono anche di deridere chi critica le scellerate riforme dell’ultimo anno!!!
Torniamo Sovrani della Politica!!!


Fonte: Glollo.com
link

_________________
Costituzione della Repubblica Italiana Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
avatar
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :
Il mio Sesso : Maschile
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :

Messaggi : 14972
Età : 69
Netiquette :
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 25189

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum