Esorcisti, la Curia raddoppia le truppe. Sos diavolo a Milano allo 028556457

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

investiga Esorcisti, la Curia raddoppia le truppe. Sos diavolo a Milano allo 028556457

Messaggio Da Alaudae il Ven 30 Nov - 9:00:51

MILANO – Un numero verde attivo dal lunedì al venerdì, orari di ricevimento pubblicati su internet e il numero degli “abilitati” raddoppiato di colpo, da 6 a 12. Sono gli esorcisti di Milano, i sacerdoti preposti a combattere il demonio in prima persona di cui la città della madonnina sembra aver un gran bisogno. Novità figlie delle mole di richieste (Leggi: “Boom di indemoniati, si cercano esorcisti”) che alla curia ambrosiana sono arrivate negli ultimi mesi. Sarà mica arrivato il diavolo a Milano viene da domandarsi.
“Dalle domande che arrivano l’esigenza è anche raddoppiata – ammette monsignor Angelo Mascheroni, Vescovo ausiliare e responsabile del Collegio esorcisti dal 1995 -. Giungono molte richieste di nomi, indirizzi e numeri di telefono… Per questo abbiamo attivato un centralino in Curia dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.00 (tel. 02.8556457). Chi ha bisogno può chiamare e troverà una persona che smista le segnalazioni sul territorio per evitare alle persone di affrontare lunghi viaggi”.

Una mole tale di richieste che la Curia, oltre alla nomina di 6 nuovi esorcisti, oltre al centralino centralino dedicato ha deciso anche di pubblicare sul suo sito internet nomi, indirizzi e orari di ricevimento di tutti i sacerdoti esorcisti della zona.

Chi, e perché si rivolge agli esorcisti lo spiega lo stesso monsignor Mascheroni in un’intervista che potrebbe essere definita “di presentazione” delle novità: “Arrivano giovani e anziani, uomini e donne, persone di diversi livelli culturali, dalla quinta elementare alla laurea. Di solito telefonano i parenti, per i ragazzi chiamano i genitori dicendo che il figlio non va più a scuola, si droga, è ribelle… In realtà non c’è il demonio, ma a 18 anni i giovani non vogliono più imposizioni. È importante quindi discernere bene le situazioni. Monsignor Lorenzo Longoni, che era un vero esorcista, mi diceva che nella sua vita ha fatto un solo esorcismo.

Il libro degli esorcismi, pubblicato dalla Cei e purtroppo fuori commercio, contiene semplici preghiere di benedizione e di consolazione, non di allontanamento del diavolo. Quando vengono da me i penitenti faccio dire un Padre nostro, la preghiera più bella che ci ha insegnato Gesù e che è il primo vero esorcismo perché diciamo: ‘Liberaci dal male’. Può essere un male fisico, psichico, morale, ma anche il maligno”.

Ma se questa è la risposta della Chiesa, se la dinamica della domanda e dell’offerta è applicabile, come lo è, anche a questo campo, da cosa, da dove nasce questo bisogno dei milanesi? Colpa della crisi anche questo o dei Maya? Colpa dei valori di una volta che, signora mia, non ci sono più o colpa della fine ingloriosa di un mito, anzi due, targati Milano: il berlusconismo e la Lega? I motivi sono tanti e imperscrutabili come quelli che hanno spinto gli uomini di tutti i tempi a volgere lo sguardo verso il mondo del sovrannaturale. Un mondo che la logica e la razionalità non sono in grado di comprendere davvero ma un mondo che è il pane quotidiano, ovviamente, della Chiesa. E da oggi, l’esercito degli esorcisti meneghini, può vantare forze fresche, pronte a soddisfare le crescenti richieste dei loro concittadini.
link

_________________
Costituzione della Repubblica Italiana Art. 21: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
avatar
Alaudae
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :
Il mio Sesso : Maschile
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :

Messaggi : 14972
Età : 69
Netiquette :
Località : Roma
Nazione : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.09
Punti : 25189

Tornare in alto Andare in basso

investiga Re: Esorcisti, la Curia raddoppia le truppe. Sos diavolo a Milano allo 028556457

Messaggio Da Marius il Ven 30 Nov - 9:03:20

....interessante cosa ne pensate?

_________________
www.vitamineproteine.com un ottimo blog sulla salute umana.
avatar
Marius
Admin
Admin

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Mio stato d'animo : incredulo

Animale Preferito :
Il mio Sesso : Maschile
Segno Zodiacale : Ariete Ratto
La mia forza :

Messaggi : 8713
Età : 33
Netiquette :
Località : Izvoru De Jos
Nazione : Romania
Data d'iscrizione : 11.10.08
Punti : 10968

http://www.misteri2012.net/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum