Mike Marcum e la sua macchina del tempo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

curiosità Mike Marcum e la sua macchina del tempo

Messaggio Da Alaudae il Sab 17 Dic - 19:10:48

Il 18 Aprile 1995 Michael “Mad Man” Marcum fu ospite del programma mattutino Coast To Coast. In quell’occasione l’uomo, mostrò dettagliatamente l’uso della sua Macchina del Tempo durante un intervista con Art Bell, qua di seguito potete ascoltare l’audio originale dell’intervista (in Inglese).
Nell’Ottobre del 1996, Mike Marcum chiamò lo show radiofonico di Art Bell affermando che mancavano solo 30 giorni al completamento della sua invenzione e che il suo proprietario di casa l’aveva sfrattato in seguito alle numerose disavventure capitategli nell’appartamento durante i suoi esperimenti. Questa fu l’ultima volta che qualcuno lo sentì.
Ci sono state diverse interpretazioni e teorie su che fine abbia fatto Marcum. Alcuni affermano che sia partito per lavorare alle dipendenze di un ricco benefattore che aveva deciso di finanziare il suo progetto.
Una signora invece affermò, sempre attraverso il programma Art Bell , di aver visto sulla copertina di un giornale del 1930 la figura di uno strano uomo defunto che era stato recuperato all’interno di un lago e in un’immagine erano presenti gli oggetti recuperati insieme a lui e tra questi c’era un oggetto che somigliava molto ad un telefono cellulare. La donna aveva avanzato l’ipotesi che quell’uomo potesse essere Marcus.
Una cosa però era ed è certa, nessuno aveva mai sentito parlare di Marcum fino al 1996! Maretedi 4 Aprile 2007, grazie ad un sito internet, il casò si riaprì con la scoperta che una certa signora Claudia S. conobbe personalmente Marcum:

“Siamo venuti in contatto con Mike Marcum dopo che nel 1995 ci contattò. Venne a casa nostra e noi stessi andammo a St. Joe EP dove ci raccontò dei suoi esperimenti e ci mostrò e lasciò addirittura un vecchio giornale che aveva portato con lui durante uno dei suoi esperimenti.
Gli comprammo da mangiare e lo aiutammo con alcune donazioni per finanziare i suoi progetti. Avevamo creduto a quello che ci raccontava e ci chiediamo che fine possa aver fatto. Ci aveva informato che avrebbe lasciato St. Joe.“

La signora aveva contattato tramite un’e-mail il sito che, non appena ricevuta questa notizia, tempestò l’indirizzo della donna con qualsiasi domanda che potesse aiutare a chiarificare una volta per tutte che fine avesse fatto Mike. La risposta alle domande fu questa:

“Non avevo mai sentito parlare di Marcum prima che ci contattasse, e tanto meno conosco la sua storia precedente, era abbastanza povero quando l’ho conosciuto. Non sapeva neanche dove avrebbe fatto il prossimo pasto.

Non credo che la famiglia di Marcum fosse molto interessata alla sua vita e anzi ho avuto l’impressione che Marcum fosse un solitario. Per quanto riguarda il suo aspetto fisico era magro e alto.
Era sempre molto sobrio e non si è mai messo a ridere di noi. E’ sempre stato molto serio e non ha mai nascosto i suoi obiettivi. Era un tipo innovativo e ha usato per la sua macchina oggetti facilmente reperibili. Era solo una persona molto intelligente, non uno “scienziato cadetto“.
Da allora nessuna notizia fu più data sul ragazzo, e su di lui ancora aleggia il mistero. Che sia finito nel futuro o nel passato e non sia più stato in grado di tornare ai nostri tempi? Probabilmente non lo sapremo mai.

link

Moderatore Globale
Moderatore Globale

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Utente Superattivo

Messaggio Personale La verità si sottrae all'evidenza
attraverso la sua inverosimilità.

Eraclito, 500 aC
Mio stato d'animo : perplesso

Animale Preferito :
Il mio Sesso : Maschile
Segno Zodiacale : Sagittario Maiale
La mia forza :

Netiquette :
Nazione : Italia
Punti : 25189

Tornare in alto Andare in basso

curiosità Re: Mike Marcum e la sua macchina del tempo

Messaggio Da Christian il Sab 17 Dic - 19:21:18

Probabilmente se è riuscito a farla funzionare prima di essere intercettato lui solo sa che fine ha fatto... Sicuramente la macchina che ha utilizzato (se ci è riuscito in tempo) è andata con lui, oppure si è autodistrutta dopo aver compiuto il suo lavoro per evitare che venisse sequestrata e riutilizzata...

Più mi guardo attorno e più vedo pecore pronte per il macello... Pecore che non capiscano neanche quello che le viene detto, oltre un livello di comprensione minimo! Una volta superato questo livello, si piccheranno sul fatto che abbiamo pensieri diversi, anche se gli dici in dettaglio quello che è successo, come sul fatto che un discorso strappato così, all'improvviso, quelle 2 parole uscite per sbaglio, non possano durare 5 minuti senza fermarsi. Loro continueranno così e si arrabbieranno, dato che quello che non capisce, per loro, sei te. Troppe pecore nel pascolo... I lupi non hanno problemi a farle sparire... Gli Alpha, diminuiscano sempre più.
Christian
Friends
Friends

Utente SuperAttivo Utente SuperAttivo : Superattivo

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?
Mio stato d'animo : incavolato

Animale Preferito :
Segno Zodiacale : Capricorno Cane
La mia forza :

Netiquette :
Punti : 3243

Messaggio Da Vudkos il Mar 27 Dic - 13:24:39

e ora la sta ricostruendo per ritornare ai tempi nostri, o è stato accusato di stregoneria nell'antico Medioevo
Vudkos
Staff misteri
Staff misteri

Messaggio Personale Il mondo è diverso da come lo vediamo, molto è ancora nascosto.
Mio stato d'animo : felice

Animale Preferito :
Segno Zodiacale : Sagittario Gallo
La mia forza :

Netiquette :
Punti : 4132

Messaggio Da Christian il Mar 27 Dic - 15:04:20

Se è tornato nel medioevo o giu di li non credo che possa ricostruire la macchina... Mancherebbero gli strumenti ed i materiali per farla... In più se prova a far diventarli più evoluti è possibile che ci siano delle conseguenze nel nostro presente... Domani ci svegliamo e tutto può essere cambiato... Potrebbe essere già accaduto qualcosa anche soltanto perché è tornato indietro e, quindi, è un elemento che non si dovrebbe trovare in quel tempo... Chissà! Forse i Maya hanno trovato proprio lui con la macchina del tempo ed hanno fatto la statua ed le raffigurazioni di quello che sembrerebbe un astronauta in una navicella spaziale... Casomai era soltanto la macchina del tempo... Soltanto...

Più mi guardo attorno e più vedo pecore pronte per il macello... Pecore che non capiscano neanche quello che le viene detto, oltre un livello di comprensione minimo! Una volta superato questo livello, si piccheranno sul fatto che abbiamo pensieri diversi, anche se gli dici in dettaglio quello che è successo, come sul fatto che un discorso strappato così, all'improvviso, quelle 2 parole uscite per sbaglio, non possano durare 5 minuti senza fermarsi. Loro continueranno così e si arrabbieranno, dato che quello che non capisce, per loro, sei te. Troppe pecore nel pascolo... I lupi non hanno problemi a farle sparire... Gli Alpha, diminuiscano sempre più.
Christian
Friends
Friends

Messaggio Personale Se non credi neanche nelle piccole cose, come puoi credere a tutte le altre?

Animale Preferito :
La mia forza :

Netiquette :

Messaggio Da Alaudae il Mar 27 Dic - 20:41:09

Christian ha scritto:Se è tornato nel medioevo o giu di li non credo che possa ricostruire la macchina... Mancherebbero gli strumenti ed i materiali per farla... In più se prova a far diventarli più evoluti è possibile che ci siano delle conseguenze nel nostro presente... Domani ci svegliamo e tutto può essere cambiato... Potrebbe essere già accaduto qualcosa anche soltanto perché è tornato indietro e, quindi, è un elemento che non si dovrebbe trovare in quel tempo... Chissà! Forse i Maya hanno trovato proprio lui con la macchina del tempo ed hanno fatto la statua ed le raffigurazioni di quello che sembrerebbe un astronauta in una navicella spaziale... Casomai era soltanto la macchina del tempo... Soltanto...

avete trascurato l'ipotesi più probabile e meno misteriosa: e se fosse stato "graziosamente" prelevato da uomini di qualche "servizio" statunitense e lavorasse nelle profondità di qualche base segreta?

Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza :

Netiquette :

Messaggio Da Christian il Mar 27 Dic - 22:28:26

non so se qualcuno accetterebbe (come lui che ha sempre vissuto come ha vissuto) rishierebbe di far morire le persone per colpa sua aiutando degli strozzini...

Christian
Friends
Friends

Animale Preferito :
La mia forza :

Netiquette :

Messaggio Da Alaudae il Mar 27 Dic - 23:56:46

Christian ha scritto:non so se qualcuno accetterebbe (come lui che ha sempre vissuto come ha vissuto) rishierebbe di far morire le persone per colpa sua aiutando degli strozzini...

quando sei nelle mani di quella gente pensi di avere scelta?

Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza :

Netiquette :

curiosità Realizzata la Macchina del Tempo

Messaggio Da Alaudae il Mer 28 Dic - 14:29:57

Ma il marchingegno non permetterà di cambiare la realtà storica. Chi volesse provarci rischierebbe un viaggio senza ritorno.

La storia di 'Ritorno al futuro', un film di qualche anno fa che ebbe un certo successo al punto che ne fu proposta una seconda 'puntata' nel giro di qualche mese, potrebbe presto diventare realtà.

Il miracolo avrà luogo se l'ingegnere astronautico russo, Vadim Cernobrov, che sostiene di avere inventato la Macchina del Tempo riuscirà a portare a termine i suoi esperimenti.

Il marchingegno c'è: stando alle foto pubblicate dai giornali - perchè l'inventore non la vuole mostrare ad altri cronisti - si tratta di una capsula metallica di forma sferica, di due metri di diametro, molto simile alla 'Vostok' del primo cosmonauta russo Yuri Gagarin.

E c'è anche il primo 'crononauta' che una volta messo a punto il progetto sostituirà gli animali che sino ad ora sono stati utilizzati nei test: è un giovane programmatore di computer, Ivan Konov. Cernobrov lo ha scelto perché "e' in eccellenti condizioni di salute ed ha una psiche molto forte che anche se gli capitasse di vedere la fine del mondo, avrebbe abbastanza sangue freddo per raccontarlo".

Quando verrà il momento, Konov verrà chiuso nella cabina di un metro della macchina del tempo all'interno della quale verranno creati forti campi elettromagnetici rotanti che - spiega Cernobrov - rallentano o accelerano il procedere del tempo, la cui alterazione viene registrata da speciali apparecchi cronometrici ad alta precisione.

Per il momento, però, i test sono stati compiuti solo con animali per ragioni di sicurezza ed hanno avuto una durata estremamente breve per evitare danni alla salute e per non perdere la macchina, che "e' molto costosa" come ha spiegato lo scienziato russo che è riuscito a realizzare un "distacco dal tempo di pochi minuti".

In futuro, pero', il "periodo di distacco" verrà aumentato gradualmente, puntando a realizzare una missione di "uscita dal nostro tempo di pochi giorni o al massimo un mese, ed esclusivamente nel passato".

Cio' perfacilitare il recupero della capsula.

Chi già immagina che viaggiare indietro nel tempo consenta di modificare la realtà storica resterà deluso. In nessun caso un 'viaggiatore del tempo' sarebbe in grado di farlo:

"anche se interferisse con gli avvenimenti, ciò avrebbe valore soltanto per il momento in cui ciò si verificasse, senza nessuna conseguenza per noi".

Anzi, il viaggio potrebbe essere pericolosamente senza ritorno. Cernobrov avvisa: "un tentativo del genere rischierebbe di farlo perdere in un universo parallelo dal quale non potrebbe più tornare".

link

Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza :

Netiquette :

curiosità scoperta la macchina del tempo?

Messaggio Da Alaudae il Mer 28 Dic - 14:33:05

15 luglio 2011

Mediante una gestione elettromagnetica della luce nel tempo e nello spazio, si potrebbe comprimere o dilatare il tempo che passa

I ricercatori della Cornell University hanno progettato, costruito e mostrato il primo “mantello” capace di nascondere gli eventi nel tempo.

GESTIONE DEI CAMPI ELETTROMAGNETICI - Il processo si basa su metodi simili a quello dei campi elettromagnetici a mo’ di mantelli dell’invisibilità, sfruttando però il dualismo spazio-tempo della teoria elettromagnetica. Di fatti, la dispersione e la diffrazione della luce nello spazio sono matematicamente equivalenti.

LA LENTE DEL TEMPO - Gli scienziati hanno usato questa teoria per creare una “lente del tempo” capace di dilatarlo o comprimerlo. Per ora il mantello può durare solo per 120 nanosecondi, e il massimo che può raggiungere per ora sono solo microsecondi. E’ un primo passo per la nascita della tanto sospirata macchina del tempo? Staremo a vedere.

link

Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza :

Netiquette :

Messaggio Da Christian il Mer 28 Dic - 15:25:10

quando sei nelle mani di quella gente pensi di avere scelta?[/quote]

Te gli aiuteresti ad ammazzare miliardi di persone per salvare il tuo corpo terreno?

Christian
Friends
Friends

Animale Preferito :
La mia forza :

Netiquette :

Messaggio Da Alaudae il Mer 28 Dic - 18:46:40

Christian ha scritto:quando sei nelle mani di quella gente pensi di avere scelta?

Te gli aiuteresti ad ammazzare miliardi di persone per salvare il tuo corpo terreno?[/quote]

se potessi scegliere probabilmente no ma qui non si tratta di aiutare o meno, hai un'idea (come se io ce l'avessi) di che ambientino è quello? con quali persone hai a che fare? di che cosa ti somministrino per andare avanti col progetto senza porti tante domande?

Moderatore Globale
Moderatore Globale

Eraclito, 500 aC

Animale Preferito :
La mia forza :

Netiquette :